Correzione strabismo a Pescara

CONTATTA IL DOTTORE

Presso lo studio del Dr. Minicucci Renato Oculista eseguiamo diagnosi e cure per la correzione dello strabismo.

Lo strabismo consiste in una deviazione degli assi visivi causata da un malfunzionamento dei muscoli oculari estrinseci. Questa condizione può non dare conseguenze evidenti, ma causare la perdita di un importante indizio di profondità.

Contattaci per prenotare la tua visita a Pescara.

Tipologie di strabismo

Esistono due tipologie di strabismo, lo strabismo paralitico e lo strabismo non paralitico.


Il primo è dovuto a inefficienza di un muscolo oculare in seguito a lesione nervosa, infiammatoria o traumatica. In questo caso lo strabismo può presentarsi solo nella posizione in cui dovrebbe agire il muscolo paralizzato e il suo sintomo principale è la diplopia, spesso accompagnata da vertigini, difficoltà di orientamento e tendenza a inclinare la testa in senso opposto alla deviazione.


Lo strabismo non paralitico invece dipende da anomalie dei fattori nervosi che regolano la posizione degli occhi e si presenta quando ogni muscolo preso singolarmente è normalmente funzionante, ma a essere alterato è l’equilibrio che regge il meccanismo della visione binoculare. Lo strabismo non paralitico può a sua volta essere latente (eteroforia) o concomitante (eterotropia).

  • Correzione strabismo bambino

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Come intervenire

Per la correzione dello strabismo il Dr. Minicucci Renato Oculista a Pescara propone due diverse soluzioni. Una è la recessione, che consiste nell'indebolimento dei muscoli che funzionano in eccesso, l'altra è la resezione, che consiste nel rinforzare quelli ipofunzionanti.


In base alle caratteristiche dello strabismo, lo specialista sarà in grado di valutare il tipo e l'entità dell'intervento più idoneo.

Prenota una visita oculistica dal Dr. Minicucci per verificare il tipo di intervento necessario per correggere il tuo strabismo 

CHIAMA ORA
Share by: